Summit Europa-America, la Von der Leyen: “Giornata storica”

Un incontro tra Europa e Stati Uniti che ha un qualcosa di storico per l’intero pianeta, a commentarlo ci pensa la Von der Leyen.

ue e usa (web source)
ue e usa (web source)

Tra Europa e Stati Uniti nella giornata di oggi una riunione fondamentale per discutere del rinnovato e forte partenariato transatlantico. Soddisfatti tutti, in particolar modo il presidente della Commissione europea,  Ursula von der Leyen, al termine del summit Ue-Usa con il presidente americano, Joe Biden.

L’ultima volta in cui c’è stato un incontro tra Unione Europea e Stati Uniti d’America era il 25 maggio 2017, quando Donald Trump vide Jean-Claude Juncker e Donald Tusk. L’anno seguente non venne ripetuta l’anno seguente, quando Trump tornò a Bruxelles per il vertice Nato. Uno degli argomenti caldi non può che essere la tassa digitale, di cui si rende noto che non sarà una discriminatoria: La proposta europea di un’imposizione sulle imprese digitali sarà non discriminatoria e non porterà a doppia tassazione”.

Leggi anche —-> Isola dei Famosi 2021, Diamante commenta le strategie di Awed

Leggi anche —–> Don Matteo, Raoul Bova conferma l’ingresso nella serie

Approfondisci —> I Fatti Vostri, Magalli lascia. Al suo posto c’è Anna Falchi

La situazione descriva dalla Von der Leyen

von der leyen (web source) (1)
von der leyen (web source) (1)

Abbiamo discusso delle necessità di collaborare per creare una capacità produttiva di vaccini nei Paesi dove c’è bisogno“, ha parlato così la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, che ha continuato rendendo noto che: “Abbiamo concordato sulla necessita’ di mantenere aperte le catene di approvvigionamento”.

“Oggi, con l’accordo su Boeing-Airbus, abbiamo compiuto un passo importante nella risoluzione della disputa commerciale più lunga nella storia del Wto”: così la presidente, la quale non può che essere soddisfatta di ogni risultato raggiunto nelle ultime settimane che ha garantito alla Commissione Europea di acquisire sempre più potere nell’intera Europa e non solo. Insomma, la Von der Leyen è pronta a scrivere ancora una volta la storia.

Impostazioni privacy