Isola dei Famosi 2021, Diamante commenta le strategie di Awed

Conclusasi da poco l’Isola dei Famosi 2021, ecco che arriva subito un battibecco tra il vincitore Simone Paciello e Matteo Diamante.

matteo diamante (web source)
matteo diamante (web source)

L’Isola dei Famosi è ormai giunta al termine, ma il programma condotto da Ilary Blasi continua a far discutere. Il vincitore del reality Simone Paciello, in arte Awed, è stato un vero e proprio protagonista delle dinamiche programma, reo secondo molti di essere stato uno stratega. Questo aspetto del noto Youtuber è uscito fuori soprattutto quando Awed, durante la semifinale, ha nominato Matteo Diamante. Infatti, tra i due nel corso del programma è nata una bella amicizia, pertanto il gesto di Paciello ha attirato non poche critiche ed ha lasciato gli spettatori non poco stupiti.

Ecco cosa è accaduto

Tra Awed e Matteo, per giunta, vi era una conoscenza già prima dell’inizio del reality. Proprio per le suddette motivazioni la nomination a Diamante ha scatenato molte critiche, ma non è stata l’unica nomination dello Youtuber napoletano ad aver colto di sorpresa il pubblico. Ad esempio anche quella alla sua compagna di viaggio Valentina Persia. Ma è stato proprio Matteo a smorzare la polemica. Infatti, nonostante il gesto lo abbia senza alcun dubbio ferito, soprattutto dopo aver scritto a lui una bellissima lettera sull’amicizia, ha ridimensionato l’episodio sottolineando che si tratti comunque di un gioco. Per Diamante, infatti, si è trattato più di una scelta strategia che un tradimento affettivo. Difatti, lui ha dichiarato che per lui non è stata una pugnalata da un amico, ma la definirebbe più che altro una pugnalata strategica.

Leggi anche —–> Don Matteo, Raoul Bova conferma l’ingresso nella serie

Approfondisci —> I Fatti Vostri, Magalli lascia. Al suo posto c’è Anna Falchi

Le risposte tra i due

awed (web source)
awed (web source)

Proprio sul compagno di avventura ha aggiunto: Il suo gioco è stato sempre quello di fare le sue nomination settimana per settimana, in base ai rapporti che stringeva. Anche perché lui non era un naufrago ‘Survivor’. Lui era più un naufrago da Pubblic Relation. Ovviamente ci sono rimasto male, lui è molto giovane e magari non ha calcolato il discorso amicizia che comunque dovrebbe esulare anche da un gioco. […] Io al suo posto non mi sarei mai nominato. Questo è poco ma sicuro”.

Al contempo, Matteo ha sottolineato che la sua delusione sia scaturita dal fatto che, dal suo punto di vista, la loro amicizia fosse più importante rispetto ad altre nate durante il programma. L’amicizia tra i due, però, non è stata scalfita da questa nomination. Infatti, i due sin dalla fine del programma si sono mostrati sui social molto affiatati, postando video e foto su Instagram durante il viaggio di ritorno in Italia.

Impostazioni privacy