Lady Gaga alias “Patrizia Reggiani”: quando la cronaca arriva al cinema

La cantante di origini italiane Lady Gaga, batte la famiglia Gucci grazie ad un fantastico regista come Ridley Scott.

Lady Gaga (Getty Images)
Lady Gaga (Getty Images)

Stefani Joanne Angelina Germanotta, in arte Lady Gaga, nasce a New York il 28 marzo del 1986 da padre di origini siciliane e madre franco-canadese.

Fin da bambina si avvicina al mondo della musica iniziando a suonare il pianoforte, e, scrivendo a soli 13 anni scrive la sua prima canzone; da qui in poi comincia a comportarsi come una vera e propria artista andando a coltivare sempre di più la sua passione.

Ad oggi è conosciuta soprattutto per la sua carriera da attrice e cantautrice e per i suoi modi molto eccentrici, tanto da essere definita come la migliore interprete pop dell’ultimo secolo. Rivediamo velocemente i suoi primi passi.

Nel 2005 incide ben due canzoni all’interno di uno studio di registrazione affiancata dall’artista hip-hop Grandmaster Melle Mel, cominciando cosi ad approfondire diverse tecniche tra scrittura e saggi, e fondando, in seguito la Stefani Germanotta Band, che riscuote fin da subito un grandissimo successo soprattutto all’interno dei club del Lower East Side.

Successivamente, con l’aiuto dell’allora fidanzato, si fa conoscere con lo pseudonimo di Lady Gaga: folle e Lady, due qualità che sicuramente la caratterizzano.

Dal 2007 comincia a scrivere per i personaggi più famosi tra cui Britney Spears, e l’anno successivo debutta con l’album: The Frame, in cui si presenta provocatoria e accattivante. Album che la porterà al vero e proprio successo arrivando a stringere tante collaborazioni con personaggi noti.

Potrebbe interessarti>>>Sabrina Salerno seppur bellissima è piena di “corna” e “cornetti”

Lady Gaga meglio di Gucci

Finalmente nel 2021 la notizia che darà una svolta alla sua carriera: Lady Gaga si cimenterà nella pellicola “House of Gucci”, che la vede come protagonista insieme ad Adam Driver. Film scritto da Ridley Scott e girato in Italia nelle città di Roma e Milano con data di uscita nelle sale fissata al prossimo 24 Novembre.

All’interno del celebre film ispirato alla storia vera dei Gucci, Driver interpreterà Maurizio Gucci, uno dei più grandi stilisti italiani, che verrà assassinato con tre colpi di pistola da un uomo misterioso. La cantante si cimenterà nei panni di Patrizia Reggiani, moglie di quest’ultimo, accusata di essere la mandante dell’omicidio per vendicarsi del tradimento  con un’altra donna.

Un caso di cronaca nera di rilevanza internazionale tanto che dopo anni di indagini la polizia decide di arrestare indistintamente tutti i possibili sospettati tra cui Patrizia che, però, non confesserà mai l’omicidio dando tutta la colpa alla sua amica Pina Auriemma.

Un vero e proprio mix di potere, intrighi, ambizione e vendetta.

Sono tante le foto che ci arrivano direttamente dal set e che ritraggono Lady Gaga al fianco del celebre attore italiano Gaetano Bruno, scatenando così ancora di più la curiosità nei fan che, attraverso like e commenti, fanno sentire la propria vicinanza agli attori. A prendere parte alla pellicola ci saranno anche Al Pacino, Robert De Niro, Jared Leto e Jeremy Irons.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lady Gaga (@ladygaga)

Potrebbe interessarti>>>Francesca Cipriani esplosiva: il costume bagnato diventa trasparente e si vede tutto

Impostazioni privacy