Iva Zanicchi senza peli sulla lingua | La rivelazione sul passato: “Ero un po’ sporcacciona”

Ha lasciato il segno nella storia della musica italiana negli anni Sessanta e Settanta. Oggi la cantante si è aperta con delle rivelazioni sul suo passato.

Iva Zanicchi oggi ha 82 anni ma non ha certamente perso il suo entusiasmo e la sua grinta. In passato è stata una delle protagoniste assolute nel panorama musicale italiano, insieme a cantanti quali Mina, Ornella Vanoni, Patty Pravo e Milva.

Iva Zanicchi rivelazione
Iva Zanicchi, la rivelazione della cantante (web source)

Soprannominata l’Aquila di Ligonchio, ha scalato le classifiche nazionali ed internazionali esibendosi in alcuni dei più importanti teatri del mondo. Tra questi, il Madison Square Garden a New York e l’Olympia di Parigi.

Il successo negli anni Sessanta

Dopo aver partecipato ad alcuni festival e concorsi musicali ed essersi esibita alla Carnegie Hall di New York, la cantante ha conquistato il pubblico italiano con il suo primo successo dal titolo Come ti vorrei nel 1964.

Da allora è iniziata la sua scalata al successo. L’anno successivo ha cantato sul palco di Sanremo il singolo I tuoi anni più belli. La sua prima vittoria è arrivata nel 1967 con il brano Non pensare a me. Negli anni è diventata la cantante donna ad essersi aggiudicata più vittorie al festival.

Nel corso del tempo ha continuato a cavalcare l’onda, con esibizioni, tournée internazionali e partecipazioni televisive. A partire dagli anni Novanta ha cominciato a dedicarsi maggiormente alla sua carriera di presentatrice. Memorabile è la sua esperienza con Ok, il prezzo è giusto!.

L’ammissione sul passato

Quest’anno Iva Zanicchi è tornata al Festival di Sanremo, dopo ben 13 anni, con la canzone Voglio amarti. Nel mese di febbraio ha pubblicato il suo nuovo album, Gargana. Per la cantante, l’età non è assolutamente un ostacolo: la sua carriera nel mondo dello spettacolo è inarrestabile.

Pensando al suo passato, nel corso di un’intervista la Zanicchi ha ricordato gli anni della sua giovinezza. La cantante continua ad essere una bellissima donna ma, all’epoca, era all’apice del suo fascino e della sua sensualità.

Iva Zanicchi
Iva Zanicchi (web source)

A provarlo ci sono anche gli scatti “osé” del passato, emersi nel corso di un’intervista a Verissimo con la conduttrice Silvia Toffanin.

La cantante non si vergognava certamente di mostrare le sue forme, come potete vedere nella fotografia sovrastante, che l’hanno portata ad affermarsi come femme fatale.

Leggi anche: Tina Cipollari, avete mai visto sua sorella? E’ facile confondersi, sono due gocce d’acqua

Il commento di Iva? La cantante, sempre ironica e spontanea, ha affermato: “Sono stata un po’ sporcacciona… C’è stato un attimo mio un po’ così“.

Impostazioni privacy