Nadia Toffa, la rivelazione della madre | La conduttrice nascondeva un altro terribile male

La conduttrice e giornalista ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore di tante persone, a partire dai suoi famigliari. Ed è stata proprio sua madre a rivelare un aspetto sconosciuto della sua vita che mostra ulteriormente la forza di Nadia Toffa.

Nadia Toffa resterà impressa per sempre nella storia della televisione italiana. Con il suo sorriso ha scaldato il cuore di milioni di persone, mentre nascondeva le sue sofferenze.

Nadia Toffa
Nadia Toffa, la rivelazione della mamma della conduttrice (web source)

Nel 2019 è deceduta dopo aver combattuto contro un tumore cerebrale del quale ha sempre raccontato e parlato apertamente, cercando di restare sempre positiva.

Non tutti sanno che la conduttrice ha affrontato un’altra orribile malattia. La rivelazione è arrivata da parte della madre, Margherita.

Nadia Toffa, il ricordo della conduttrice

Nata a Brescia nel 1979, Nadia Toffa ha debuttato in televisione all’età di 23 anni sull’emittente locale Telesanterno. Successivamente ha collaborato per 4 anni con Retebrescia.

Nel 2009 ha raggiunto la notorietà diventando un’inviata delle Iene, trasmissione che l’ha portata a farsi conoscere e amare dal pubblico.

Ha realizzato diversi servizi, arrivando ad ottenere il primo premio nella categoria TV del Premio Internazionale Ischia di Giornalismo nel 2015. Nello stesso anno ha iniziato a condurre il talk show ideato dagli stessi produttori delle Iene, Open Space.

Il suo calvario ha avuto inizio nel 2017. Nadia ha avuto un malore mentre stava preparando un servizio a Trieste. Dopo essere stata ricoverata all’ospedale di Cattinara, è stata trasferita all’ospedale San Raffaele di Milano.

Si è allontanata dai riflettori fino al 2018, anno in cui è tornata alla conduzione delle Iene spiegando che le era stato diagnosticato un tumore al cervello e di essersi sottoposta a radioterapia, chirurgia oncologica e chemioterapia.

Dopo qualche mese il tumore è ricomparso e dal 2019 le sue condizioni hanno cominciato a peggiorare drasticamente fino alla sua morte. La conduttrice è deceduta a 40 anni.

La forza della conduttrice

Dalla sua dipartita, le sono stati dedicati diversi tributi e omaggi. Nadia, malgrado la morte prematura, è riuscita a fare breccia nel cuore di molte persone. È stata una donna estremamente forte, in grado di far sentire meglio tutti con il suo sorriso e la sua energia.

Nadia Toffa
Nadia insieme alla mamma Margherita (web source)

La mamma della conduttrice, Margherita, ha ricordato il coraggio della figlia nel corso di un’intervista televisiva. Oltre al tumore cerebrale, Nadia ha affrontato un altro terribile male.

Ha avuto anche una meningite. Ha superato tutte queste cose. Stava male un giorno e il giorno dopo era già seduta sulla sedia, sorridente. Una cosa incredibile!” ha rivelato Margherita.

Leggi anche: Leonardo Pieraccioni, la situazione è diventata drammatica | Prima le pasticche, ora anche l’alcool

Nadia ha mantenuto il sorriso fino all’ultimo giorno della sua vita. Margherita ha affermato che la figlia non si è mai lamentata della sua condizione, ringraziando Dio e dicendo: “Se questo è il mio destino lo accetto, se ho ancora qualcosa da fare, mi lascerà qui”.

Impostazioni privacy