Anna Valle: che fine ha fatto l’ex Miss Italia? | Ecco com’è oggi

Un grande successo all’inizio degli anni 2000. Ma negli ultimi tempi la sua presenza è molto più diradata rispetto al passato

Continua a recitare. Sia in televisione, che al teatro. Ma la sua carriera non sembra lanciata come qualche anno fa. Che fine ha fatto Anna Valle? C’è stato un periodo in cui era una delle attrici più presenti. Ora il suo percorso sembra un po’ appannato.

Anna Valle (web source) in evidenza
Anna Valle (web source)

Oggi 46enne, Anna Valle diventa famosa nel 1995, quando viene eletta Miss Italia, partecipando al concorso col titolo di Miss Sicilia.  Sì perché lei nasce a Roma, ma la mamma è originaria di Lentini. E dopo i primi anni a Ladispoli, la famiglia ritorna in Sicilia.

La vittoria a Salsomaggiore la lancia nel mondo dello spettacolo e della televisione. Viene scelta per un ruolo da protagonista nella fiction TV “Commesse” (1999), con Sabrina Ferilli e Nancy Brilli. Successivamente partecipa ad altre fiction tv come protagonista, tra cui: “Turbo” (2000), “Cuore” (2001), “Papa Giovanni” e “Per amore del 2002”, “Augusto e Soraya” del 2003, “Le stagioni del cuore” (2004), “Callas e Onassis” (2005), “Fuga per la libertà – L’aviatore” (2008) e “Nebbie e delitti 3” (2009).

Sono quelli gli anni di maggiore successo. Ma una grande passione di Anna Valle è il teatro e per questo non abbandona mai i palcoscenici. Nemmeno nei periodi più intensi di attività televisiva e cinematografica. Il suo esordio sul grande schermo è del 1998 con “Le faremo tanto male” di Pino Quartullo.

Anna Vale oggi

Sposata dal 2008 con un avvocato e produttore di Vicenza, Ulisse Lendaro, è madre di Ginevra, nata il 20 aprile 2008, e di Leonardo, nato il 30 aprile 2013. Una coppia molto unita. Forse negli ultimi anni, quindi, Anna Valle si è dedicata maggiormente alla famiglia. Per questo l’abbiamo vista un po’ di meno all’opera.

Anna Valle (web source)
Anna Valle (web source)

Sappiamo inoltre che da anni è impegnata nel sociale ed è testimonial di diverse associazioni tra cui Mission Bambini e Change Onlus. Ma è innegabile che, negli ultimi anni, le sue interpretazioni si siano diradate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cristina Quaranta, che fine ha fatto l’ex velina di Striscia la notizia? Il motivo che l’ha fatta allontanare dai riflettori

Per lei che, all’inizio degli anni 2000 era una delle attrici più ricercate. Soprattutto per quanto concerne le fiction televisive targate RAI. Proprio nel 2000, peraltro, appare anche nel videoclip di Gianni Morandi, “Innamorato”.

Nel 2022 presenta al 72º Festival di Sanremo la fiction “Lea – Un nuovo giorno”. Che non sia un “nuovo giorno” anche per la sua carriera?

Impostazioni privacy