Patrizia Pellegrino, la malattia rara che le ha cambiato la vita: “..lei è una tosta..”

La nuova edizione del Grande Fratello VIP l’ha riportata al centro della scena. Con tutto quello che ha dovuto affrontare nella vita

Ne ha passate di problematiche. Però è sempre riuscita ad andare avanti. A trovare le motivazioni per reagire. Parliamo di Patrizia Pellegrino. La bionda showgirl ha la forza tipica delle donne napoletane. Ecco cosa ha dovuto affrontare.

Patrizia Pellegrino (web source) 2
Patrizia Pellegrino (web source)

La nuova edizione del Grande Fratello VIP l’ha riportata al centro della scena. Proprio lei che c’era già stata ma che, da anni, era un po’ scomparsa dai radar. Oggi 59enne, Patrizia Pellegrino è una delle concorrenti più discusse dell’attuale edizione. La sua presenza all’interno della casa più spiata d’Italia l’ha riportata in tv. E non era affatto scontato, visto ciò che le è successo.

Attrice, showgirl, cantante e conduttrice televisiva nata a Torre Annunziata. Da tempo non avevamo più notizie di Patrizia Pellegrino. Lei che ha debuttato giovanissima al cinema nel 1981 in “Onore e guapparia” di Tiziano Longo. I primi passi nella televisione che conta sono invece insieme a Peppino Di Capri.

Come conduttrice, ha successivamente presentato “Chewing gum show” insieme a Maurizio Micheli, “Night and Day”, “Chi tiriamo in ballo”, “Il piacere dell’estate” e “Sereno Variabile”. Questa, probabilmente, è la sua trasmissione più celebre.

In tv non la vedevamo addirittura dal 2010, quando aveva condotto “Borghi e mestieri” su Leonardo TV. Strano un oblio del genere per una donna esuberante come Patrizia, che ha sempre sfruttato bene anche la propria avvenenza. Negli anni, infatti, ha posato nuda per diverse riviste erotiche tra le quali Playboy e Playmen.

Quella attuale al Grande Fratello VIP, comunque, non è la prima partecipazione a un reality di Patrizia Pellegrino. Nel 2004, infatti, è concorrente della seconda edizione de L’isola dei famosi, venendo però eliminata nel corso della settima puntata con il 43% dei voti.

Le tante vicissitudini di Patrizia Pellegrino

Per quanto concerne la vita personale di Patrizia Pellegrino, sappiamo che la bionda campana ha avuto quattro figli dall’ex marito Pietro Antisari Vittori: Tommaso, Arianna, Riccardo (purtroppo deceduto a 10 giorni di vita) e Gregory, adottato in Russia, la cui vicenda è documentata nel libro autobiografico Per avere Gregory. Il 28 maggio 2005 si è sposata con l’imprenditore Stefano Todini, da cui però si è separata nel 2013.

Patrizia Pellegrino con la figlia Arianna (web source)
Patrizia Pellegrino con la figlia Arianna (web source)

Tanti i problemi affrontati da Patrizia Pellegrino. Quando era incinta di Arianna, infatti, i medici hanno scoperto che la bambina era affetta da una malattia molto rara e hanno dovuto farla nascere prematuramente. Arianna, infatti, è nata a soli sei mesi di gestazione e pesava 500 grammi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Massimo Ranieri, la rivelazione del cantante | Pronto per compiere un passo importante

La bambina ora è una ragazza, che seppur con le sue difficoltà, è riuscita a superare momenti assai complicati. Anche contro i pareri dei medici, che sostenevano che non avrebbe mai camminato. E, invece, con una grande forza di volontà, la giovane riesce a muoversi in autonomia. Portando avanti una vita tutto sommato normale. Di lei Patrizia dice che è “molto tosta”. Ed è assolutamente così.

Impostazioni privacy