Gessica Notaro, ve la ricordate da giovanissima? La sua presenza in tv era costante | Ecco dove l’avete vista

Si era avvicinata al mondo della televisione già da giovanissima. Ma diviene un personaggio pubblico nel 2017. Ecco perché

Negli anni ha avuto una visibilità e una popolarità di cui avrebbe fatto volentieri a meno. Stiamo parlando di Gessica Notaro. Se non ricordate la sua storia e dove l’avete vista, sedetevi e preparatevi. Perché si tratta di una vicenda drammatica e di smodata violenza.

Gessica Notaro (web source)
Gessica Notaro (web source)

Oggi 32enne, Gessica Notaro è figlia di padre calabrese e madre argentina. Ha due fratelli, nasce e cresce a Rimini, a 17 anni partecipa a Salsomaggiore Terme al concorso di Miss Italia 2007 dopo essere stata eletta Miss Romagna. Non riesce a vincere. Ma non molla. Il suo sogno è fare la televisione in maniera seria.

Si avvicina così al mondo dello spettacolo partecipando ad alcuni programmi televisivi da “Quelli che…” a “Ciao Darwin”. Nel 2011 partecipa alla decima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi come concorrente nella categoria canto, ma non riesce ad accedere al serale.

Nonostante ciò, continua a coltivare la sua passione per il canto. Nel 2016 arriva il primo disco, “Hello”, basato sulla canzone di Adele. Ma per lei la vita cambia nel 2017. E cambia, purtroppo in maniera violenta e drammatica.

L’aggressione da parte dell’ex fidanzato

Gessica Notaro, infatti, diviene un personaggio pubblico in seguito alla vicenda che l’ha coinvolta in un fatto di cronaca, lo sfregio al volto con l’acido compiuto dall’ex fidanzato nel 2017. Il 10 gennaio 2017, per la precisione. Una data che Gessica non dimenticherà mai. Quel giorno, infatti, viene infatti aggredita sotto casa sua a Rimini dall’ex fidanzato Edson Tavares.

Gessica Notaro (web source) 2
Gessica Notaro (web source)

I due si erano conosciuti sul luogo di lavoro, ma lui, dopo un iniziale periodo di concordia, inizia a mostrare la sua indole violenta. E così, Gessica fa quello che molte donne non hanno il coraggio di fare: lo lascia e lo denuncia. Ma Tavares non si arrende alla fine del rapporto e, quindi, mette in atto la spregevole aggressione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Silvia Toffanin, la rivelazione scioccante sulla sua adolescenza difficile | “Non mi faceva respirare..”

In seguito a quel fatto Gessica ha dovuto sostenere diversi interventi chirurgici. L’aggressore è stato condannato in primo grado a 10 anni di reclusione per lesioni, aumentati a 15 anni in appello

Dopo essersi ripresa, Gessica è diventata un’attiva testimonial contro ogni violenza di genere. Le testate giornalistiche italiane e straniere (su tutte, la Bbc) la intervistano, affinché possa portare la propria testimonianza per sensibilizzare sul tema della violenza di genere.

Un impegno costante, quello di Gessica. Per evitare altri drammatici episodi. Nel 2017, in ragione del suo attivismo, viene nominata Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica italiana e nel 2018 diviene messaggero di pace Funvic Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.