Lutto nella musica italiana, muore la cantante diventata famosa a Sanremo

Muore la cantante che aveva debuttato al “Festival Di Sanremo”. Lutto nel mondo della musica italiana: l’appello dei fan in sua memoria. 

Ci ha lasciato una grande artista. Aveva debuttato al “Festival di Sanremo” nel 1991, per poi riaffacciarsi nello storico palco soltanto un anno più tardi.

lutto musica italiana cantante sanremo
Sanremo (Ansa Foto)

L’amore nei suoi confronti, da parte dei suoi ascoltatori, si dimostra immenso quest’oggi dopo la triste notizia, diramata in rete in queste ore da una cara amica della cantante.

Lutto nella musica italiana, muore la cantante diventata famosa a Sanremo

lutto musica italiana cantante sanremo
Irene Fargo (Youtube @MegaPoomba)

Flavia Pozzaglio, nota con il suo nome d’arte Irene Fargo, è scomparsa nella giornata di ieri, 1 luglio 2022 a Brescia. L’artista avrebbe compiuto sessant’anni il prossimo 1 novembre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker di nuovo insieme: la reazione di Aurora

L’artista si affaccia al mondo della musica con ufficialità alla fine degli anni ottanta, entrando a far parte del coro durante la messa in onda del “Festival di Castrocaro“.

Con un brano dedicato al drammaturgo Henrik Ibsen, “La donna di Ibsen“, Fargo debutta al Festival.

La voce magica della luna“, nel ’92, stesso annualità in cui si presentò nuovamente al Festival della canzone italiana con “Come un Turandot”, fu uno dei suoi primi album di successo. Si ricorda anche “Labirinti del cuore”, uscito pochi mesi più tardi, e la sua ultima opera dal titolo “Il cuore fa”, nel 2016.

Nel frattempo il singolo “Acrobati” nel 2011 segna il suo ritorno radiofonico, costellato negli anni che lo precederanno da molte collaborazioni con artisti italiani su vasta scala. Le sue composizioni arricchiscono anche il versante cinematografico. Fra queste si ricorda quello che accompagnò “Nel mio amore”, su prima regia di Susanna Tamaro.

Alla fine del 2012 l’artista riceve il “One Media Awards” in virtù dei suoi venticinque anni di carriera nel mondo della musica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Ci metterei la firma ad essere così”. Alba Parietti in bikini, senza filtri, è lo spettacolo che non vuoi perderti: che schianto! – FOTO

I fan della cantante la ricordano oggi come un’amante dell’arte realmente a tutto tondo. Espressione che sembra difatti essere stata coniata ascoltando la bellezza e la magia contenute nelle sue opere. Sempre dedicate e ispirate a molteplici campi dell’arte.

Impostazioni privacy