Acqua, la migliore marca al supermercato costa 0,09 centesimi: incredibile

Bere tanta acqua è fondamentale soprattutto nei periodi più caldi: ma qual è la migliore sul mercato? La ricerca di Altroconsumo

Ogni persona dovrebbe bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno. E’ ciò che consigliano gli esperti, soprattutto nei periodi più caldi come quello che stiamo vivendo dove le temperature sembrano proprio non volersi abbassare.

bottiglie acqua migliore
Bottiglie d’acqua (Pixabay)

Ma qual è la marca di acqua più economica sul mercato? Altroconsumo ha pubblicato la sua ultima ricerca dove viene riportata una classifica aggiornata delle migliori acqua in commercio a prezzi più bassi.

Acqua, qual è la marca più economica: gli ultimi dati

bottiglie acqua marca migliore
bottigliette d’acqua (Pixabay)

In primo luogo bisogna considerare alcuni fattori prima di identificare la marca migliore dell’acqua. Essi sono:

  • contenuto di sali minerali,
  • l’etichetta,
  • la presenza di metalli e contaminanti
  • la qualità della bottiglia.

Altroconsumo ha analizzato ben 38 marchi di acqua diversi che si trovano al supermercato e facendo un esame di ognuno, il primo aspetto che ha evidenziato è che il prezzo più alto nella maggior parte dei casi non indica un prodotto migliore. Infatti, tra le acque consigliate dalla rivista c’è n’è una ad un prezzo molto basso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Attentato all’ex premier durante un evento elettorale: lotta tra la vita e la morte

Le prime sette marche riportate nella classifica sono state considerate le migliori sul mercato. Esse sono:

  1. Smeraldina
  2. Rocchetta
  3. Recoaro
  4. San Bernardo
  5. San Benedetto
  6. Alpe Guizza
  7. Lauretana

La Smeraldina è originaria di Tempio Pausania, in Sardegna. Si tratta di un’acqua oligominerale che possiede una quantità equilibrata di sali minerali. Il prezzo medio del prodotto è di circa 39 centesimi. L’acqua Rocchetta e Lauretana hanno un costo medio di 0,33 euro, l’acqua San Bernardo di 0,31 euro, la San Benedetto e Recoaro costano rispettivamente 0,21 e 0,20 euro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Dramma durante l’addio al celibato: ragazzo di 25 anni muore davanti agli amici

Il nome che salto all’occhio dei lettori è Alpe Guizza che costa 0,09 euro ed è considerata una delle marche migliori da comprare. Si consiglia questo tipo di acqua soprattutto per chi segue una dieta povera di sodio. Bisogna poi considerare il fatto che ognuno compra la marca che più lo aggrada considerando il prezzo, le qualità e tanti altri fattori riguardanti il proprio stile di vita.

Impostazioni privacy