Dott Nowzaradan, la dieta dell’estate: semplici regole per dimagrire

E’ arrivata l’estate e siete disperati perché non avete superato la prova costume? Niente panico, il dott. Nowzaradan ha la dieta per voi

Tutti lo conoscono come il dottore cattivo di “Vite al limite”, programma di successo in onda su Real Time. Ma cosa sappiamo veramente del dott. Nowzaradan? L’esperto è diventato famoso per essere l’artefice delle varie diete che vengono date ai pazienti nel corso della trasmissione.

dott nowzaradan dieta regole
Dott Nowzaradan (Instagram)

Di origine iraniane, ha settantasette anni ed è ormai un punto di riferimento per molte persone che lo seguono sia in televisione che sui social dove ha aperto un profilo e vanta di più di mezzo milione di follower.

Dott. Nowzaradan, la dieta dell’esperto: come dimagrire attraverso semplici regole

dott nowzaradan dieta
Dott. Nowzaradan (Instagram)

E’ sempre difficile perdere qualche kg di troppo in prossimità o durante l’estate. La bella stagione spinge le persone a concedersi qualche sfizio in più e seguire un regime alimentare equilibrato risulta un’impresa ardua da compiere.

Dunque non ci resta che fare riferimento alle regole basi che consiglia il dott. Nowzaradan che afferma che è necessario tener conto di un regime a basso apparto i carboidrati, privilegiando le fonti vegetali e proteiche.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Eros Ramazzotti, dopo Marica Pellegrinelli finalmente un nuovo amore? Tutta la verità

Entrando nello specifico della questione, l’esperto consiglia di mangiare più volte al giorno facendo piccoli pasti ma nutrienti. I prodotti di cui non si può fare a meno sono:

  • yogurt magro,
  • frutta,
  • carne magra,
  • pesce,
  • verdure,
  • uova,
  • legumi.

Inoltre si consiglia di bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno e dire addio a bevande zuccherate, dolci, junk food e fritti. E’ importante anche fare attività fisica, una passeggiata al giorno può contribuire a trovare il giusto equilibrio di cui si ha bisogno.

Ti POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Justine Mattera, come Federica Pellegrini in “mare aperto”: gambe favolose – FOTO

Compiere tutte queste piccole accortezze vi porterà a perdere peso anche in pochissime settimane. Non è necessario fare i salti mortali, basterà capire cosa fa bene al nostro organismo e cosa, invece, bisognerà evitare, Giorno dopo giorno vi accorgerete di stare meglio e non potrete più farne a meno.

Impostazioni privacy