Luciana Litizzetto. Sapete in cosa è laureata e cosa faceva prima?

Sapete in cosa è laureata Luciana Litizzetto? Prima di sbarcare in tv ha lavorato per ben nove anni in una scuola.

Luciana Litizzetto laurea
Luciana Litizzetto (foto da Instagram)

Quante volte andate a controllare la biografia delle star per vedere quanti figli hanno o com’erano da giovani? Quante volte desiderate scoprire qualcosa di più sul vostro attore preferito o su quella popstar che avete visto in tv? Cantanti, star del cinema, personaggi pubblici italiani ed internazionali… Esclusiva.com vi racconta tutti i divertenti retroscena dei personaggi più in voga del momento (e non solo).

Oggi parliamo di Luciana Littizzetto. Pochi sanno che la nota comica che insieme a Fazio ha portato al successo la trasmissione Che tempo che fa ha non una, ma ben due lauree. Scopriamo cosa ha studiato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Sapete quanti figli ha Gianni Morandi? Il più piccolo ha un grande sogno – FOTO

Luciana Litizzetto, la laurea in lettere e gli anni da insegnante

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Raffaella Carrà (@raffaella_carrafp)

Luciana Litizzetto ha conseguito un diploma al Conservatorio G. Verdi di Torino. Il titolo gli ha dato la possibilità di insegnare musica per ben 9 anni in una scuola media, mentre nel frattempo si dedicava agli studi. Dopo il diploma la futura attrice si è iscritta all’università e si è laureata in lettere. La sua tesi era basata sullo studio della figura della luna nel melodramma. Nel frattempo ha continuato a coltivare la sua passione per la recitazione ed il doppiaggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Sapete quanti anni ha il marito di Tiziano Ferro? La differenza è sbalorditiva 

I primi successi sono arrivati a metà degli anni 2000, quando è diventata uno dei volti comici di Mai dire goal. Ha poi proseguito con altri programmi come Zelig – Facciamo cabaret e Ciro. Ad oggi Luciana Litizzetto vanta l’apparizione in moltissimi programmi di successo tra cui Italia’s Got Talent, nel quale lavora dal 2009, e Che tempo che fa, che ha contribuito a mettere in piedi insieme a Fabio Fazio fin dal lontano 2003. I due sono molto amici e varie volte è stata ipotizzata (e poi smentita) una loro possibile relazione.

Impostazioni privacy