LDA al Festival di Sanremo? Il cantante vuota il sacco e svela tutto

Luca D’Alessio, in arte LDA, è uno dei cantanti più amati del momento. Con il suo esordio ad Amici di Maria De Filippi, è riuscito a spogliarsi una volta e per tutte dell’appellativo di “figlio di Gigi D’Alessio”

Luca D’Alessio è, senza ombra di dubbio, uno dei cantanti più famosi del momento. Il suo nome è noto a tutti praticamente da quando è venuto al mondo. Come difatti ci suggerisce il suo cognome, Luca è il figlio di Gigi D’Alessio e della sua ex moglie, Carmela. L’ultimo che ha avuto dal suo matrimonio terminato poco dopo la nascita del piccolino. All’epoca il cantante napoletano conobbe Anna Tatangelo e si innamorò perdutamente di lei, infatti decise di mettere un punto definitivo alla sua unione con Carmela e di cominciare invece una relazione con la cantante di Sora.

LDA al Festival di Sanremo
LDA (Instagram) esclusiva.com

Luca anche se si è ritrovato ad essere l’unico figlio a non essere cresciuto in casa con il padre, che intanto decise di trasferirsi a Roma dove andò a convivere con la Tatangelo, è comunque cresciuto con la musica nel sangue. Infatti fin da piccolissimo ha cominciato a cantare e una mattina Gigi, ascoltandolo cantare in macchina dal sedile posteriore, capì che quel bambino avrebbe fatto carriera seguendo le sue orme, cosa che gli altri suoi figli non hanno certamente fatto.

LDA al Festival di Sanremo? Il cantante rompe il silenzio

LDA al Festival di Sanremo
LDA (instagram) esclusiva.com

Gigi ci aveva visto lungo su Luca: infatti dopo diversi anni di tentativi, a diciotto anni Luca a settembre si è presentato ad Amici di Maria De Filippi. Da subito è stato preso di mira da numerosi pregiudizi, in tanti pensavano che fosse lì dentro solo grazie a suo padre, ma giorno dopo giorno il ragazzo ha dimostrato di essere davvero portato per fare questo mestiere.

LDA
LDA (instagram) esclusiva.com

Nel programma di Maria, Luca ha avuto modo di crescere e di fare successo. Uscito da lì, si è ritrovato un ampio pubblico di persone che ad oggi gli vogliono bene per quello che è e per quello che fa, e non per la persona che è suo padre.

Nel corso di una intervista a SuperGuidaTv, Luca ha avuto modo di raccontare un po’ quelli che sono stati gli ultimi mesi. E il Festival di Sanremo? Ha rivelato che non c’è ancora niente di concreto, che gli piacerebbe ma la vede come una cosa troppo grande per lui. Dunque non ci resta che attendere: se non sarà nel 2023, sicuramente lo vedremo nel 2024.

Impostazioni privacy