Elvio e Irma, la coppia di anziani muoiono insieme: la storia struggente

Elvio e Irma hanno fatto piangere il Paese intero con la loro storia struggente: i due anziani, che vivevano insieme in una casa di riposo, avevano da poco festeggiato 67 anni di matrimonio. Poi la tragedia che ha spiazzato tutti

Irma Elvio morti uno dopo l'altro
Irma Elvio (Facebook) esclusiva.com

Elvio Meneghetti e la moglie Irma Rizzotto erano la coppia più amata della casa di riposo in cui vivevano insieme da oramai un po’ di anni. I due hanno vissuto una vita insieme: lei 94 anni, lui 95. Si sono sposati che erano davvero due ragazzini, si erano promessi di stare insieme per tutta la vita e sono riusciti a tenere fede alla loro parola. Infatti non si sono mai lasciati, mai un momento di crisi, mai un tentennamento. Erano innamorati follemente l’uno dell’altro e avevano sempre detto che non sarebbero riusciti a resistere un giorno senza l’altro: sembrava solo un modo di dire e invece i due erano piuttosto seri riguardo questo.

Elvio e Irma: i due anziani muoiono uno dopo l’altro

Infatti, dopo aver trascorso una vita intera uno accanto all’altro, non sono riusciti a resistere un solo giorno senza l’altro. Tutto è cominciato quando Imma, 94 anni, è morta domenica mattina. Un dolore davvero troppo grande da sopportare per Elvio che l’ha amata per tutta la vita e che ha visto, improvvisamente, Irma lasciare per sempre la sua mano dopo una vita che gliel’aveva tenuta stretta.

Irma Elvio morti uno dopo l'altro
Irma Elvio (Facebook) esclusiva.com

Elvio non è riuscito a resistere e, la sera stessa, il suo cuore si è fermato. La coppia aveva trascorso insieme tutta la vita e avevano avuto due figli, poi negli ultimi anni Imma si trovava ospite presso la casa di riposo di Alano di Piave ed Elvio ogni giorno andava in macchina da lei per passare insieme il loro tempo. Avevano deciso di festeggiare il loro grande amore lo scorso 8 gennaio, quando avevano raggiunto i 67 anni di matrimonio.

Irma Elvio morti uno dopo l'altro
Irma Elvio (Facebook) esclusiva.com

Il 14 febbraio gli operatori della casa di riposo avevano deciso di festeggiare San Valentino portando come esempio proprio la loro storia.

I funerali della coppia si terranno insieme, dunque continueranno a tenersi per mano anche durante il loro ultimo viaggio verso l’aldilà. Giovedì mattina alle 10 nella chiesa di Alano di Piave verrà dunque celebrata la doppia funzione: le due bare saranno insieme, poi successivamente ci sarà la tumulazione.

Impostazioni privacy