Giancarlo Magalli, fatto fuori dalla Rai? Perde anche l’ultimo progetto

Giancarlo Magalli. Il noto presentatore Rai ha lasciato la guida dello storico programma “I fatti vostri”. Dopo un altro breve progetto è del tutto sparito dal piccolo schermo

La conclusione della scorsa stagione televisiva ha visto un abbandono tanto inaspettato quanto sconvolgente. Il programma “I fatti vostri”, infatti, è divenuto orfano del suo storico presentatore, Giancarlo Magalli che ha deciso di cambiare direzione dopo esserne stato al comando per più di venti anni.

Giancarlo Magalli fatto fuori dalla rai
Giancarlo Magalli e Adriana Volpe (Instagram)

A prendere il suo posto sono subentrati Salvo Sottile, Anna Falchi ed Emanuela Aureli. La popolare trasmissione va in onda su Rai 2, nata da un’idea del regista e autore Michele Guardì. Venne alla luce negli anni ’90 e il primo a prenderne il timone fu Fabrizio Frizzi; ad affiancarlo anche all’epoca c’era già Giancarlo Magalli che successivamente lo sostituì del tutto.

Giancarlo Magalli: scossone in Rai. Che fine ha fatto il presentatore

Giancarlo Magalli fatto fuori dalla rai
Giancarlo Magalli (Instagram)

Dopo l’abbandono de “I fatti vostri” (preceduto dalle dispute accese finite poi in tribunale con la collega Adriana Volpe), Giancarlo Magalli si è imbarcato in un nuovo progetto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Adriano Celentano e il tradimento più inatteso a Claudia Mori: nessuno se lo aspettava

Ha condotto un game show su Rai Due dal titolo “Una parola di troppo”. Anche in questo caso non sono mancate le polemiche. Il programma ha subito diverse volte spostamenti e variazioni di orario tanto di spingere il conduttore a esternare il suo disappunto pubblicamente. “Non ho parole” – ha scritto su Facebook – “Non ho mai visto in 40 anni una programmazione così schizofrenica. Scusate”.

Inoltre, Giancarlo Magalli non ha risparmiato nemmeno qualche critica alla nuova squadra di presentatori del suo storico programma. “Quando intervistavo io i personaggi famosi che intervenivano nel programma c’era più ironia” – ha detto – “Accadeva perchè molti di loro li conoscevo personalmente. C’era quindi quella confidenza tale da permettermi di fare una battuta che nasceva spesso spontaneamente. L’intervista era così più stuzzicante”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Andrea Delogu, la diagnosi è arrivata tardi | Ecco di cosa soffre la splendida showgirl

Che fine ha fatto adesso? L’ultima apparizione risale al format di Milly Carlucci “Il cantante mascherato” in compagnia con la figlia Michela finiti all’interno del costume della lumaca. Poi è apparso nella tredicesima edizione della serie “Don Matteo”, interpretando il ruolo del Vescovo.

Era, inoltre, la voce narrante del docu-reality “Il Collegio” ma, a quanto pare, è stato rimosso da tale incarico. Il suo contratto con la Rai è scaduto ufficialmente. Che sia la fine di un’era per lui?

Impostazioni privacy