Crema antirughe: smettete di buttare i vostri soldi. La migliore costa solo 3 euro: dove comprarla

Crema antirughe: se sono apparsi i primi segni dell’età sul vostro volto e volete investire in un prodotto che possa migliorare la condizione della vostra pelle, state attenti. Non è necessario spendere un capitale

L’invecchiamento è un processo naturale del nostro corpo. Bisogna accettarlo con serenità e il giusto spirito. La pelle, in particolare quella del volto poiché è più esposta, è una delle prime aree in cui si presenta visibilmente. Si sviluppano le prime pigmentazioni e iniziano a comparire linee sottili e piccole rughe che vengono percepite dalla maggior parte delle persone come una perdita della “freschezza” giovanile quando, in realtà, donano carattere ed espressività.

Crema antirughe cien lidl
Crema antirughe (Instagram)

Per contrastare questa situazione, avete deciso d’investire i vostri risparmi in una una crema antirughe, magari molto costosa. Se il prezzo è alto un motivo ci sarà; la qualità sarà migliore. Invece non è proprio così. Il prodotto giudicato migliore in commercio è a buon mercato e alla portata praticamente di tutti. Scopriamo qual è.

Crema antirughe: la migliore sul mercato si trova al supermercato

Crema antirughe cien lidl
Crema antirughe (Foto dal web)

La nostra pelle subisce una serie di cambiamenti con il passare del tempo, il più significativo dei quali è la perdita di collagene, cioè una proteina naturale che produciamo in abbondanza nei nostri anni giovanili. Purtroppo, dopo i 25 anni inizia a calare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Adriano Celentano e il tradimento più inatteso a Claudia Mori: nessuno se lo aspettava

Il collagene svolge un ruolo importante per la salute della pelle poiché è responsabile della sua elasticità. Per questo motivo è uno dei principi attivi fondamentali da ricercare nelle migliori creme antietà. Indispensabili anche acido ialuronico, vitamina E, biopeptidi e usare sempre una crema solare per proteggersi dagli effetti nocivi dei raggi UVA e UVB.

Si potrebbe pensare che i migliori prodotti siano quelli delle marche più rinomate e, per questo, più costosi. In realtà, una ricerca condotta in Spagna della OCU, Organizzazione Consumatori e Utenti, ha svelato una verità che renderà felici molte persone.

La crema viso migliore è dell’azienda Cien, venduta nella catena di supermercati Lidl, e costa solo 2,99 euro. Molto spesso i prodotti economici vengono realizzati nei medesimi stabilimenti di quelli più rinomati, magari con gli stessi ingredienti. Al momento della messa sul mercato, i costi di marketing e pubblicità del brand o del packeging influiscono sul prezzo finale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Andrea Delogu, la diagnosi è arrivata tardi | Ecco di cosa soffre la splendida showgirl

Ecco la classifica delle 17 marche prese in esame dallo studio iberico:

1° posto: CienLidt – prezzo 2,99 euro
2° posto: Vichy Acqualia Termal – prezzo 17,00
3° posto: Garnier Skins Natural – prezzo 4,89
4° posto: Nivea Idratante Giorno – prezzo 5,48
5° posto: Aveeno Hidrance – prezzo 15,85
6° posto: La Roche Posay – prezzo 11,88
7° posto: L’Oreal Idratante – prezzo 6,39
8° posto: Biotherm Acquasource gel – prezzo 28,78
9° posto: Clarins gel – prezzo 34,82
10° posto: Estee Lauder Hydrationist – prezzo 31,80
11° posto: Yves Rocher Hydra Vegetal – prezzo 8,95
12° posto: Diadermine – prezzo 6,90
13° posto: Clinique dramatically – prezzo 20,94
14° posto: Eucerin Acqua Porin – prezzo 14,72
15° posto: Vitesse Crema Idratante – prezzo 6,10
16° posto: Deliplus Crema Idratante – prezzo 4,50
17° posto: La Mer moisturizing gel – 225,00

Impostazioni privacy