Creme solari, quali non dovete assolutamente acquistare: 5 marche

L’estate è arrivata e avete voglia di andare al mare? Non dimenticatevi la crema solare: non acquistate, però, queste 5 marche

L’estate si sta facendo sentire con le alte temperature che stanno avendo la meglio su tutta l’Italia, da Nord a Sud. Con questo caldo c’è chi si concede del tempo al mare o in montagna e chi invece preferisce non mettere piede fuori casa.

estate creme solari
Creme solari (Instagram)

Gli amanti del mare, però, devono fare attenzione ad esporsi al sole. Se lo fate, non dimenticate la crema solare e non comprate la prima che capita. Infatti, 5 marche sarebbe meglio non acquistarle.

Creme solari, le 5 marche a cui dire addio

creme solari utilizzare
Creme solari (Instagram)

Nel corso dell’anno l’associazione inglese Wich ha effettuato nuovi test sulle creme solari a base di filtri fisici come il biossido di titanio. I risultati non lasciano alcun dubbio: esistono 5 marche che non proteggono dai raggi UVA e UVB del sole.

Tali creme non recano danno all’ambiente, ma non proteggono nei dovuti modi la pelle visto che si tratta di filtri fisici, cioè di biossido di titanio. Infatti, il nuovo test messo in pratica dall’associazione inglese Which ha mostrato come alcune creme solari che presentano solo un filtro fisico non hanno superato la prova di protezione dai raggi solari.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>“Un Posto al Sole”, addio al personaggio della soap: va via per sempre

La protezione dai raggi UVA dovrebbe essere uguale o superiore a 1/3 della protezione fornita verso i raggi UVB. Perciò, se aumenta il valore di SPF, anche il livello di protezione contro i raggi UVA dovrebbe salire.

Le 5 marche che non hanno superato il test sono:

  • Tropic Skincare,
  • Alba Botanica,
  • Clinique,
  • Hawaiian Tropic,
  • Green People Scent Free Sun Cream.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>“Vi farò battere il cuore” Elisabetta Gregoraci scatena una serie di reazioni incontrollabili – FOTO

Le creme che invece hanno superato il test sono la Piz Buin Allergy Sun Sensitive Skin Lotion SPF30 e Avon Sun Body Cream SPF30, ma non solo. Dopo la pubblicazione dello studio, le aziende dei prodotti che sono stati bocciati non hanno esitato a replicare e a dare spiegazioni al riguardo.

Impostazioni privacy