Agricoltore scomparso da un anno: trovato il cadavere in un ruscello

Ad un anno di distanza dalla sua scomparsa, ieri è stato trovato, in un ruscello, il cadavere dell’agricoltore 59enne di Olevano Romano.

Non si avevano sue notizie da un anno, ieri pomeriggio il tragico epilogo. È stato trovato il cadavere dell’agricoltore di 59 anni scomparso il 19 luglio del 2021 ad Olevano Romano. A fare la drammatica scoperta alcuni volontari della Protezione Civile mentre spegnevano un incendio scoppiato in una zona di campagna.

Olevano Romano agricoltore scomparso cadavere
(Filippo Venezia – Ansa)

Il corpo, in avanzato stato di decomposizione, è stato rinvenuto in un ruscello sotto il trattore ribaltato dell’uomo. L’ipotesi più accreditata è quella secondo la quale il 59enne sia rimasto vittima di un incidente mentre si recava in campagna alla guida del mezzo agricolo.

Olevano Romano, agricoltore scomparso da un anno: trovato il cadavere in ruscello

Olevano Romano agricoltore scomparso cadavere
(scorcom – Adobe Stock)

Mauro Buttarelli, agricoltore 59enne scomparso da quasi un anno da Olevano Romano (Roma), è stato trovato morto nel pomeriggio di ieri, lunedì 4 luglio.

Intorno alle 15 alcuni volontari della Protezione Civile sono intervenuti in contrada Lanetto per spegnere un incendio scoppiato tra i rovi. Durante le operazioni, riporta la redazione de Il Messaggero, i volontari hanno notato un trattore ribaltato in un ruscello. Sotto il mezzo agricolo, immerso in acqua, un cadavere in avanzato stato di decomposizione. Poco dopo è arrivata la conferma, tramite l’identificazione da parte della sorella, che si trattava del 59enne.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Artigiano cade da una scala e muore in ospedale: ennesima vittima sul lavoro

Sul luogo del ritrovamento sono accorsi i carabinieri della stazione locale a cui ora sono affidate le indagini per ricostruire quanto accaduto all’agricoltore. In tal senso, riporta Il Messaggero, l’autorità giudiziaria ha disposto sulla salma, trasferita presso l’istituto di medicina legale di Tor Vergata, l’esame autoptico. Gli investigatori ipotizzano che l’agricoltore possa essere rimasto vittima di un incidente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Enorme blocco di ghiaccio si stacca e travolge escursionisti: tragico bilancio

Di Buttarelli, conosciuto da tutti come Totò, si erano perse le tracce il 19 luglio del 2021 mentre si stava recando in campagna con il suo trattatore. Dopo la denuncia dei familiari, rivoltisi anche alla nota trasmissione “Chi l’ha Visto?”, erano scattate le ricerche che, nonostante l’ingente dispiegamento di risorse, non avevano dato alcun esito.

Impostazioni privacy